TURISMO SOLIDALE
  • alt text
  • alt text
Associazione MIARO ZO

Madagascar Viaggi è da sempre attento alle creazione di prodotti perfettamente integrati con l'ambiente, valorizzando nei suoi viaggi l'ecosistema malgascio e le popolazioni locali.

Madagascar Viaggi non propone tour in paesi lontani dalla sua terra natia, ma vuol far conoscere il proprio Paese ai viaggiatori. E' per questo motivo che è così attenta al tipo di turismo che offre. Gli hotel presenti nei suoi itinerari sono stati scelti perchè gestiti da persone del luogo, come anche le guide che accompagnano i gruppi e lo staff interno.

Madagascar Viaggi sostiene l'Associazione MIARO ZO, un'associaizone fondata nell'ottobre 2017 che ha per obiettivo combattere in modo sostenibile la povertà attraverso l'educazione dei bambini e il sostegno dei loro genitori in modo che possano diventare attori dello sviluppo sociale, economico, culturale e ambientale del Paese. L'area di intervento dell'Associazione è Fokontany Andohanatady, più precisamente il villaggio di Ambalaltsimanirirano nella provincia di Fianarantsoa in Madagscar.

Tra i progetti di MIARO ZO oltre al reinserimento nella scuola dei bambini del villaggio di Fokontany Andohanatady, anche migliorare le condizioni di vita delle famiglie membri dell'associazione, in particolare migliorare le condizioni di vita delle donne e la lotta contro i loro maltrattamenti, costruire un centro a vocazione sociale ed istituire un centro sanitario per seguire la salute degli abitanti del villaggio.

Se vuoi avere ulteriori informazioni sulle attività dell'Associazione scrivici una mail SCRIVI MAIL

Il viaggiatore che si affida a noi sa che la natura unica del Madagascar ed i popoli che lo abitano sono meritevoli di un atteggiamento rispettoso.