• alt text
  • alt text
  • alt text

Parole chiave:


Andasibe, Riserva di Pereyras, Riserva Privata Vakona, Parco Nazionale Andasibe-Mantadia, Riserva Speciale d'Indri d'Analamazaotra Andasibe, Canale di Pangalane, Ankanin'ny Nofy, Tamatave (o Taomasina), Ile Sainte Marie, Ile Aux Nattes.


Periodo consigliato:


Tutto l'anno, eccetto il periodo delle piogge (da dicembre a marzo circa).

Cogli l'offerta:


  • Sconto Under 11: Per tutti i ragazzi al di sotto di 11 anni, sconto sulla quota totale comprendente pernottamenti e biglietti di ingresso ai parchi e riserve.
  • Sconto Viaggio di Nozze: Per tutti gli sposi, sconto speciale di €100 a coppia e una pagina web tutta per voi! Ed in più, una sorpresa speciale.
  • Sconto Amicizia: Per prenotazioni di almeno 12 adulti che viaggiano insieme, la guida parlante italiano è gratuita.

Richiedi preventivo

Dai Lemuri alle Balene di Sainte Marie

G1: ITALIA - ANTANANARIVO:
Arrivo all'Aeroporto Internazionale di Antananarivo, disbrigo delle formalità aeroportuali e trasferimento in hotel. Pernottamento.

G2: ANTANANARIVO - ANDASIBE:
Prima colazione in hotel. Partenza in 4x4 per la costa orientale, in direzione Andasibe, verso le regioni più lussureggianti di tutto il Madagascar. Lungo il percorso visita alla Riserva dei Pereyras. Arrivo ad Andasibe verso pranzo. Nel pomeriggio visita della Riserva Privata Vakona, dove sarà possibile osservare da vicino molti tipi di lemuri oltre al famoso "Cryptoprocta ferox" o fosa, il predatore più grande del Madagascar. Pernottamento.

G3: ANDASIBE (EX - PERINET):
Dopo la prima colazione, partenza per l'esplorazione del Parco Nazionale d'Andasibe, dove si incontreranno numerose specie di lemuri tra cui il caratteristico "Indri-Indri", il più grande tra i lemuri presenti nella Riserva d'Analamazaotra, famoso per il suo grido mattutino che riecheggia nel parco. La Riserva è famosa anche per le numerose varietà di orchidee selvatiche (molto belle ad ottobre durante la fioritura). Pernottamento.

G4: ANDASIBE - MANAMBATO - ANKANIN'NY NOFY:
Dopo la prima colazione si prosegue per l'imbarcadero di Manambato. La navigazione sul Canale di Pangalane, un insieme di vie d'acqua navigabili di circa 650 km immerse nella vegetazione tropicale che corre parallelo al mare e che offre paesaggi tropicali di bellezza unica, porterà fino ad Ankanin'ny Nofy, letteralmente "Il Nido dei Sogni". Il pomeriggio sarà dedicato alle indimenticabili spiagge bianche del Canale di Pangalane. Pernottamento.

G5: ANKANIN'NY NOFY - TAMATAVE - IVOLOINA:
Dopo la prima colazione, partenza con la barca sul Canale di Pangalane. Durante il tragitto potrete incontrare molti pescatori con le loro piroghe tradizionali e molti commercianti: questo canale, infatti, è molto importante per la vita dei pescatori Betsimisaraka. Sosta nel villagio di pescatori e breve visita per scoprire i loro usi e costumi.Continuazione della navigazione, poi arrivo a Tamatave (o Taomasina, il porto più grande dell'Isola e capitale dei Betsimisaraka. Un piccolo giro città di Tamatave. Poi continuazione verso Ivoloina. Pernottamento.

G6: IVOLOINA - SOANIERANO IVONGO – ILE SAINTE MARIE:
Dopo la prima colazione, trasferimento in auto al porto di Soanierana Ivongo, poi imbarco e partenza per l'Ile Sainte Marie. Arrivo al porto di Sainte Marie e trasferimento all’hotel. Situata lungo la costa orientale del Madagascar, circondata dalla barriera corallina, Sainte Marie è il luogo ideale per chi cerca una vacanza a stretto contatto con la natura. Grazie alle sue dimensioni, 60 chilometri di lunghezza e 5 di larghezza, è facilmente visitabile in bicicletta. Chi lo desidera può alternare giornate di sole e di mare ad una visita del capoluogo con le tipiche abitazioni coloniali, il cimitero dei pirati, l’acquario e il porticciolo, o effettuare escursioni nell’interno, ancora molto selvaggio. Da Sainte Marie si può raggiungere l’isolotto di Ile aux Nattes, con le sue spiagge di sabbia finissima. Pernottamento.

G7 (numero di giorni da stabilire): ILE SAINTE MARIE:
Giorni dedicati al relax e ad eventuali attività balneari da scegliere in loco. La caratteristica di questa isola è la migrazione delle balene durante l’alta stagione. Si possono prenotare e pagare sul posto le attività come:la pesca in mare; immersioni; snorkeling; giornate in piroga; escursione a “l’ile aux nattes”; visita di un villaggio dei pescatori Betsimisaraka; escursione in quad; escursione sulle orme della princepessa Betty; giro del isola; molto altro. Pernottamento.

G8: ILE SAINTE MARIE – ANTANANARIVO:
Dopo colazione ci sarà a disposizione del tempo utile per i preparativi e il trasferimento all'aeroporto di Sainte Marie per il volo interno verso Antananarivo. Accoglienza in aeroporto di Antananarivo e transfer all'hotel. Pernottamento.

G9: ANTANANARIVO:
Dopo colazione si parte per la visita di Antananarivo, dei suoi quartieri storici e dei suoi monumenti. Visita del famoso Marché Artisanal de la Digue, il più famoso mercato dell'artigianato di Antananarivo dove potrete trovare ogni tipo di oggetto proveniente da tutto il Madagascar. Poi trasferimento all'aeroporto d'Ivato per il volo di rientro in Italia. Assistenza per il check in.