• alt text
  • alt text
  • alt text

Parole chiave:


Andasibe, Riserva di Pereyras, Riserva Privata Vakona, Parco Nazionale Andasibe-Mantadia, Riserva Speciale d'Indri d'Analamazaotra Andasibe, Canale di Pangalane, Ankanin'ny Nofy, Riserva Palmarium, Tamatave (o Taomasina), Diego Suarez (o Antsiranana), Tsingy Rouge (Tsingy Rossi), Parco Nazionale della Montagna d'Ambra, Tre Baie (Baia dei Sakalava, Baia dei Piccioni, Baia delle Dune), Riserva Speciale dell'Ankarana, Ankify, Nosy Be, Nosy Sakatia, Nosy Tanikely, Lokobe & Nosy Komba, Nosy Iranja.


Periodo consigliato:


Tutto l'anno, ecctto i mesi da dicembre a marzo.


Cogli l'offerta:


  • Sconto Under 11: Per tutti i ragazzi al di sotto di 11 anni, sconto sulla quota totale comprendente pernottamenti e biglietti di ingresso ai parchi e riserve.
  • Sconto Viaggio di Nozze: Per tutti gli sposi, sconto speciale di €100 a coppia e una pagina web tutta per voi! Ed in più, una sorpresa speciale.
  • Sconto Amicizia: Per prenotazioni di almeno 12 adulti che viaggiano insieme, la guida parlante italiano è gratuita.

Richiedi preventivo

Parco Nazionale Andasibe e Diego Suarez

G1: ITALIA - ANTANANARIVO:
Arrivo all'Aeroporto Internazionale di Antananarivo, disbrigo delle formalità aeroportuali e trasferimento in hotel. Pernottamento.

G2: ANTANANARIVO - ANDASIBE:
Prima colazione in hotel. Partenza in 4x4 per la costa orientale, in direzione Andasibe, verso le regioni più lussureggianti di tutto il Madagascar. Lungo il percorso visita alla Riserva dei Pereyras. Arrivo ad Andasibe verso pranzo. Nel pomeriggio visita della Riserva Privata Vakona, dove sarà possibile osservare da vicino molti tipi di lemuri oltre al famoso "Cryptoprocta ferox" o fosa, il predatore più grande del Madagascar. Pernottamento.

G3: ANDASIBE (EX - PERINET):
Dopo la prima colazione, partenza per l'esplorazione del Parco Nazionale d'Andasibe, dove si incontreranno numerose specie di lemuri tra cui il caratteristico "Indri-Indri", il più grande tra i lemuri presenti nella Riserva d'Analamazaotra, famoso per il suo grido mattutino che riecheggia nel parco. La Riserva è famosa anche per le numerose varietà di orchidee selvatiche (molto belle ad ottobre durante la fioritura). Pernottamento.

G4: ANDASIBE - MANAMBATO - ANKANIN'NY NOFY:
Dopo la prima colazione si prosegue per l'imbarcadero di Manambato. La navigazione sul Canale di Pangalane, un insieme di vie d'acqua navigabili di circa 650 km immerse nella vegetazione tropicale che corre parallelo al mare e che offre paesaggi tropicali di bellezza unica, porterà fino ad Ankanin'ny Nofy, letteralmente "Il Nido dei Sogni". Il pomeriggio sarà dedicato alle indimenticabili spiagge bianche del Canale di Pangalane. Pernottamento.

G5: ANKANIN'NY NOFY - TAMATAVE:
Dopo la prima colazione si naviga sul Canale di Pangalane per arrivare a Tamatave, il porto più grande del Madagascar e capitale dei Betsimisaraka, etnia del Madagascar insediata sulle coste dell'Oceano Indiano. Prima della partenza possibilità di visitare il "Palmarium", bellissima riserva con numerosi lemuri, camaleonti e tartarughe. All'arrivo a Tamatave, visita del suo famoso mercato, dove potrete trovare ogni tipo di spezia. Pernottamento.

G6: TAMATAVE - ANTANANARIVO:
Dopo la prima colazione, partenza con un volo di linea interno da Tamatave per Antananarivo, dove l'accoglienza e l'assistenza saranno assicurate dal nostro staff all'Aeroporto Internazionale di Ivato. Trasferimento in hotel. Pernottamento.

G7: ANTANANARIVO - DIEGO SUAREZ:
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per il volo interno verso Diego Suarez (Antsiranana). Diego Suarez è la capitale del Nord, affascinante per la sua storia e i suoi abitanti. Diego Suarez, infatti, è stata frequentata da sempre da pirati, mercanti di schiavi, commerciati e navi di tutti i tipi. Un nostro incaricato si prenderà cura del trasferimento in hotel. Pomeriggio libero per visita della città. Pernottamento.

G8: DIEGO SUAREZ - Escursione Tsingy Rouge:
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla scoperta del Parco dei famosi Tsingy Rossi, una delle più grandiose meraviglie naturali del Madagascar. Questi spettacolari pinnacoli carsici dal colore rosso sono stati modellati dal vento e dall'acqua nel corso del tempo e si ergono ai lati di bellissimi canyon. Lo spettacolo è grandioso, garantito e unico. Dal parco degli Tsingy Rossi si gode, inoltre, di una vista mozzafiato sull'Oceano Indiano. Pranzo pic nic. Al termine della visita, rientro in hotel. Pernottamento.

G9: DIEGO SUAREZ - Escursione Montagna d'Ambra:
Dopo la prima colazione in hotel si parte per una giornata alla scoperta del Parco Nazionale della Montagna d'Ambra. Oltre le affascinanti cascate, i lemuri Couronne e i lemuri di Sanford, ci sono i Galidie. Da notare che sono nella maggior parte endemici in Madagascar. Sarà possibile incontrare anche aironi, ibis, sparvieri, falchi, piccioni selvaggi, pappagalli, cucu, gufi, rondini, merli di roccia senza dimenticare le farfalle e i serpenti. L’abbondanza delle precipitazioni rende la foresta particolarmente lussureggiante. Pranzo pic nic. Rientro in hotel. Pernottamento.

G10: DIEGO SUAREZ - Escursione delle Tre Baie:
Dopo la prima colazione, si parte per la spettacolare escursione delle tre baie. Un percorso di circa un'ora tra strade a pista sabbiosa porterà alla prima baia, quella dei Sakalava. Fermarsi qui sarebbe un peccato. Si prosegue con una passeggiata lungo la costa per giungere alla seconda baia, quella dei Piccioni. Da lì fino alla baia delle Dune che completerà l'escursione. Pranzo pic nic. Rientro in serata. Pernottamento.

G11: DIEGO SUAREZ - ANKARANA - ANKIFY:
Dopo la prima colazione si parte per la Riserva Speciale dell'Ankarana. L’area è caratterizzata da bizzarre formazioni rocciose di origine carsica o calcarea (tsingy) e da una flora e fauna particolarmente ricche, da numerosi laghi e da grotte popolate da pipistrelli. Nelle spaccature si aprono profondi canyon coperti da foreste. Nel sottosuolo scorrono fiumi, alcuni dei quali ospitano coccodrilli. All’interno dei canyon crescono rigogliosi alberi di cassia, fichi e baobab. Potrete osservare anche il lago verde, che vi impressionerà con il suo colore che sembra cambiare a secondo delle condizioni meteorologiche e dell'ora. Pranzo pic nic. Continuazione in auto per Ankify. Pernottamento.

G12: ANKIFY - NOSY BE:
Prima colazione in hotel e quindi trasferimento in barca verso Nosy Be, distate circa 45 minuti. Trasferimento in hotel. Il resto della giornata è libero. Pernottamento.

G13: NOSY BE (numero di giorni da stabilire):
Giornate libere da dedicare al relax e al mare. Possibilità di fare molte diverse escursioni sia via terra che via mare, come: l’escursione a Nosy Sakatia, a Nosy Tanikely, a Lokobe & Nosy Komba, a Nosy Iranja, la scoperta dell’Isola da Est ad Ovest con fuori strada, visita della città di Nosy Be, pesca in mare, immersione e snorkeling e molto altro. Pernottamento.

G14: NOSY BE - ANTANANARIVO:
Prima colazione in hotel, poi trasferimento all'aeroporto di Nosy Be in tempo utile per il volo di linea interno che porterà ad Antananarivo. Accoglienza e assistenza per la coincidenza del volo internazionale..